Audi Q2 vs Q3



Per voi alla ricerca di un Suv piccolo di grande qualità, Autocentri Balduina presenta la nuova Audi Q2.
Qui a confronto con la sorella maggiore Q3. Mentre il Q3 ha rivali quali BMW X1 e Range Rover Evoque, il Q2 è un altro Suv che si fa spazio tra Renault Captur e Nissan Juke. Il Q2 è arrivato e da ora non si deve più aspettare per conoscere tutte le sue caratteristiche, i suoi prezzi su strada, il suo stile.

In queste pagine potete scoprire ogni particolare della Q2 e per ulteriori curiosità su optionals ed allestimenti speciali chiamateci, prepareremo una Audi Q2 su misura dei vostri desideri.


Richiedi un test drive

Audi Q2 vs Q3 styling


Solitamente, i modelli Audi sembrano simili tra loro, ma, nel caso del Q2 e Q3, ci sono differenze evidenti. Il frontale del Q3 è dominato dalla solita calandra Audi esagonale con un telaio spesso e affiancata da fari piatti. Il Q2 possiedee fari molto più angolatii e griglia a scacchi che conferisce una personalità generale più audace. Un'altra caratteristica della Q2 sono le porte della vettura e il pannello, a contrasto, che si trova dietro i finestrini posteriori, dando nell'Audi Q2 l'illusione di separare il tetto dal corpo della vettura. La Q3 in confronto ha meno modellamento del corpo, come si usava fare nei progetti di qualche tempo fa.


Audi Q2 vs Q3 styling
  lungh. largh. altez.
Audi Q2 4,2 m 2 m 1,5 m
Audi Q3 4,4 m 2 m 1,6 m


Audi Q2 vs Q3 interior


L'interno della Q2, ad eccezione di alcuni dettagli minori, è stato ricavato direttamente dall'Audi A3 e, come nel restyling A3, ha il Virtual Cockpit al posto dei tradizionali quadranti. L'ultima versione del sistema di infotainment MMI di Audi si trova in cima al cruscotto ed è controllato da un regolatore rotativo sulla consolle centrale.


Audi Q2 vs Q3 bagagliaio
  Bagagliaio * Bagagliaio **
Audi Q2 405 litri 1050 litri
Audi Q3 420 litri 1325 litri
* sedili alzati, ** sedili abbassati


Audi Q2 vs Q3 driving


Il Q2 si potrà scegliere a 2 o 4 ruote motrici e le auto a 4 ruote motrici otterranno una più sofisticata messa a punto della sospensione posteriore che migliora la trazione e il grip. Le sospensioni Adaptive saranno disponibili come opzional. Queste ultime permettono al guidatore di scegliere tra una guida confortevole o sportiva con la semplice pressione di un pulsante. Nel caso della Q3 si può scegliere nella stessa forma, a due o quattro ruote motrici, e si può avere con sospensioni adattive. La Q3 è richiedibile anche in versione S-line, rigida per quanto sportiva. Tuttavia, sia la Q2 che la Q3 hanno dimostrato un eccellente controllo su strada e una buona maneggevolezza su strade tortuose.


Audi Q2 vs Q3 engines


Il Q2 sarà disponibile con una gamma di motori a benzina sovralimentati tra 1.0 e 2.0 litri, così come le unità diesel 1.6 e 2.0 litri. Sarà possibile scegliere cambio manuale o automatico, e trazione a due o quattro ruote motrici, quindi c'è una configurazione adatta a qualsiasi acquirente.
La Q3 è molto pesante e perde in prestazioni sui motori di minore potenza, ma si può richiedere con 1.4 o 2.0 litri e motori a benzina o diesel da 2.0 litri: tutti motori che hanno un sacco di grinta. A differenza del Q2, Q3 può essere richiesto in veste sportiva RS Q3 - il suo 2.5 litri benzina a cinque cilindri 340 cavalli può spingere la macchina da 0-100 km/h in soli 4,8 secondi.


Audi Q2 vs Q3 engine performance
Car 0-100 kmh (s)
Audi Q2 6.8 (2.0 TFSI)
Audi Q3 7.6 (2.0 TFSI)


Audi Q2 vs Q3 value for money


L'audi Q2 ha una ampia gamma di prezzi. Li trovate nella apposita sezione del menù in alto. Oltre a quelle di serie ogni personalizzazione è benvenuta e sarà come aver disegnato con le proprie mani la vostra nuova Audi Q2.



Save money on your next Audi


Audi Q2 è ora in pronta consegna da Autocentri Balduina, via Appia nuova, 803 Roma

Richiedi un test drive